Menù di territorio
sabato 01 aprile 2017
Ore 19.00 - 22.00

A tavola con la cucina trentina

Lo chef Ivano Dossi della Locanda D&D Maso Sasso, Nogaredo (TN) propone un menù abbinato alla Nosiola, l'unico bianco autoctono trentino.

 

"A tutto Nosiola"

Orzo integrale alle erbe baldensis

Polenta e coniglio al CUBO con carote e sedano rapa e polenta di Storo

Semifreddo alle noci del Bleggio caramellate e Susine di Dro alla salsina di frutti antichi BIO

 

Abbinato a due calici di Nosiola e un Trentino DOC Vino Santo

con acqua, caffè e degustazione di Trentino Grappa monovitigno di Nosiola

 Per ogni calice aggiuntivo di TRENTODOC 3,50 Euro, di vino fermo 2,00 Euro

Per info e prenotazioni tel. 0461/887101

 

 

Locanda D&D Maso Sasso

Via Maso 4, Nogaredo (TN)

 

Affacciata sulla valle dell'Adige, in una splendida posizione che domina i vigneti che circondano la città di Rovereto, la Locanda di Sandrine e Ivano è un ottimo luogo in cui consumare tranquillamente un pasto.

L'edificio, sapientemente ristrutturato e ben arredato, offre la possibilità di pernottamento; all'esterno è presente un'ampia terrazza. Ivano Dossi, lo chef, è un profondo conoscitore delle materie prime di qualità provenienti dal territorio. L'offerta dei vini è prevalentemente trentina, ampia e di qualità.

[Guida alle Osterie d'Italia Slow Food Ed. 2017]

"Più che una filosofia è un modo di concepire e vivere il nostro mestiere. Crediamo che il tempo, le attenzioni e la passione che dedichiamo alla nostra attività siano alla base della bontà di quello che vi offriamo, sia esso un piatto o una camera per la notte. Puntiamo molto sulla nostra regione, sulle sue possibilità e sulle sue ricchezze ed è per questo che privilegiamo prodotti del territorio e piccole realtà trentine, ed è un orgoglio per noi potervi offrire vini, birre e distillati che provengano dalle cantine e dai birrifici locali, apprezzati e riconosciuti a livello internazionale.

Il nostro ristorante si basa sulla cucina tradizionale trentina, che i nostri chef elaborano dandovi un tocco internazionale e personale, creando piatti come il coniglio al cubo, riscoprendo una pasta antica come lo strigolo o proponendovi piatti come la crema catalana. La polenta e il pane vengono preparati da noi ogni giorno, e anche tutti i dolci e tutti i tipi di pasta che assaggerete sono caserecci. Facciamo da noi l'affumicatura delle trote come da tradizione …" (dal sito www.locandaded.it).