Seminario di Accademia d'Impresa dedicato al mondo dei rifugi e degli alpinisti
lunedì 01 maggio 2017
Ore 17.00

RifugiDigitali.JPG

Oggi i luoghi producono messaggi che entrano nella rete. 

Nell’era di Internet il rifugio di montagna diventa fonte di grande ricchezza comunicativa: storie, foto, racconti tecnici, testimonianze di uomini e alpinisti lasciano il loro segno in un mondo virtuale che in questo modo si popola di persone vere. 

Comunicare da questi luoghi carichi di fascino e farne l’oggetto stesso della comunicazione è un doppio privilegio, significa riuscire a trasmettere non solo emozioni ma soprattutto una filosofia di vita, significa creare e rivolgersi a una comunità di appassionati e soprattutto a chi non ha la fortuna di vivere, nel reale e in quel momento, esperienze di alta quota. 

Questa è la rivoluzione del digitale, un’opportunità straordinaria che necessita però di essere gestita con cura e sapienza, perché il metodo con cui si imposta la comunicazione è sostanziale rispetto al risultato che si desidera ottenere.

E proprio come si fa quando ci si prepara a una lunga ascensione, anche per calcare questi “sentieri digitali” è utile prepararsi e allenarsi per non commettere errori. 

Scarica il programma invito_rifugi_2017web01.pdf e scopri i dettagli dell'iniziativa sul sito di Accademia d'Impresa