Impariamo a fare i Maneghi de zuca, dolci della Val di Fiemme
Info evento
Eventi correlati
22 e 29 novembre, 6, 13 e 20 dicembre
Sabato 13 dicembre
22 e 29 novembre, 6, 13 e 20 dicembre
Iscriviti
Un laboratorio dedicato ai “Maneghi de zuca”, dolcetti tipici della Val di Fiemme che prendono il nome dalla forma che ricorda i piccioli della zucca. Preparati tradizionalmente a Carnevale, fritti e passati in zucchero e cannella, vengono oggi riscoperti come esempio di creatività e memoria gastronomica.
L’attività, curata dagli allievi dell’Istituto Alberghiero – indirizzo arte bianca – e dal maestro panificatore Eliseo Bertini, offre l’occasione di conoscere la cultura contadina attraverso gusto e manualità.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA compilando il form a questo link
Costo di partecipazione: 5 euro
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Panificatori della Provincia di Trento e l’Istituto Professionale Alberghiero di Rovereto Arte Bianca e Pasticceria, nel programma di Autumnus - i fiori della terra.