MIELI DEL TRENTINO 2024
Un viaggio tra i mieli premiati e i sapori del Trentino con degustazioni esclusive e la premiazione dei migliori prodotti.
Da mercoledì 6 novembre a sabato 9, dalle ore 17.30 alle ore 21.30 l’Enoteca Provinciale del Trentino, a Palazzo Roccabruna, apre le sue porte per un’occasione unica: alla sua ricca carta vini si aggiunge una degustazione esclusiva dei migliori mieli provenienti dalle nostre montagne, selezionati dalla nuova edizione del “Concorso dei Mieli del Trentino”. Vieni a scoprire le mille sfumature di questo prezioso prodotto delle api, frutto di una perfetta armonia tra natura e tradizione.
VENERDÌ 8 NOVEMBRE, ALLE ORE 17.00
Cerimonia di premiazione dei mieli vincitori del concorso, accompagnata da un’esperienza gastronomica di eccellenza.
LABORATORI DI DEGUSTAZIONE
Accanto alla premiazione e alle degustazioni nelle sale dell’Enoteca, due esclusivi laboratori del gusto vi guideranno alla scoperta dei migliori abbinamenti tra i sapori del territorio:
SAPORI DEL TRENTINO: INCONTRI DI MIELE, VINO E FORMAGGI
GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE, ORE 18.00 - 19.30
Un percorso sensoriale che unisce i formaggi trentini DOP, le varietà di miele più diffuse in Trentino e i vini dolci di territorio. La degustazione sarà guidata dall’esperta relatrice Marina Schmohl, che vi accompagnerà alla scoperta di come questi prodotti, insieme, esaltano i sapori autentici del Trentino. Costo: 10 € (prenotazione obbligatoria).
Clicca qui per prenotare >>>
L’ORO DELLE API: I MIELI VINCITORI IN DEGUSTAZIONE
SABATO 9 NOVEMBRE, ORE 18.00 - 19.30
Una degustazione dedicata ad alcuni mieli vincitori del “Concorso dei mieli del Trentino – 2024”. La relatrice Marina Schmohl racconterà assieme alla voce di alcuni produttori premiati le caratteristiche uniche di ogni miele, frutto dell’eccellenza trentina. Costo: 10 € (prenotazione obbligatoria). L’evento rappresenta un’opportunità imperdibile per immergersi nell’eccellenza dei mieli trentini, attraverso un’esperienza gastronomica di alta qualità in un contesto ricco di storia e tradizione. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0461 887101
Clicca qui per prenotare >>>