Tu sei qui

Aggiornato il: 23 Settembre 2024

TRENTODOC FESTIVAL: ALLA CORTE DEL TRENTODOC

Dal 20 al 22 settembre anche a Palazzo Roccabruna
TRENTODOC FESTIVAL: ALLA CORTE DEL TRENTODOC - Roccabruna

ALLA CORTE DEL TRENTODOC! – Palazzo Roccabruna, TRENTODOC Festival 2024
Palazzo Roccabruna è il luogo ideale per vivere l’esperienza del TRENTODOC a tutto tondo. Nella storica sede dell’Enoteca Provinciale del Trentino, non solo avrete l'opportunità di degustare le principali etichette delle cantine che aderiscono al prestigioso marchio, ma potrete anche immergervi nella storia e nella cultura vitienologica del territorio. Qui, dove la promozione del TRENTODOC è una missione che si rinnova tutto l’anno, ogni visita diventa un viaggio alla scoperta delle radici profonde e delle tradizioni che rendono le nostre bollicine un simbolo di eccellenza.
Dal 20 al 22 settembre 2024, Palazzo Roccabruna vi accoglie per un'esperienza indimenticabile nel cuore del TRENTODOC Festival >>>. Giunto alla sua terza edizione, l’evento fa di Trento un crocevia di incontri e degustazioni, dedicato non solo alle raffinate bollicine del TRENTODOC, ma anche all’universo enologico provinciale. Scopri il programma completo del festival >>>

WINE TASTING E FINGER FOOD
Piano terra di Palazzo Roccabruna nella Corte e nell’Androne

In questa area del palazzo potrà essere intrapreso un percorso sensoriale che passa in rassegna su banchi mescita i TRENTODOC Bianco, Millesimato, Rosato iscritti dalle Aziende. Per un'esperienza ancora più coinvolgente le degustazioni saranno accompagnate da una proposta gastronomica di Finger Food “Trentino” curata dagli Chef dell’Associazione Ristoratori del Trentino. Personale qualificato sarà a vostra disposizione per guidarvi e illustrarvi le caratteristiche di queste tipologie.
Per un'esperienza ancora più coinvolgente le degustazioni saranno accompagnate da una proposta gastronomica di Finger Food “Trentino” curata dagli Chef dell’Associazione Ristoratori del Trentino.
Personale qualificato sarà a vostra disposizione per guidarvi e illustrarvi le caratteristiche di queste tipologie.

Orario: 10:00 – 22:00

  • Biglietto unico d’accesso pagabile alla cassa Euro 30,00 – disponibilità 100 posti
  • È compresa la degustazione di tutte le etichette iscritte all’area e un Finger Food
  • Ulteriori Finger Food 10,00 Euro l’uno.
  • Posti limitati, non è prevista la prenotazione

L'ECCELLENZA ENOLOGICA DEL TRENTINO
Primo piano di Palazzo Roccabruna nella Sala Conte di Luna

Coloro che desiderano un’esperienza ancora più esclusiva potranno degustare nel prestigioso salone del palazzo i TRENTODOC Riserva messi a disposizione dall’Enoteca provinciale del Trentino. È previsto un servizio al tavolo e una lista vini dalla quale scegliere proposte multiple o singoli calici. Personale qualificato vi accompagnerà nella scelta offrendo la possibilità di scoprire sfumature, stili, caratteristiche e storie uniche che fanno di questa tipologia TRENTODOC una vera e propria eccellenza.

Orario: 10:00 – 22:00

  • Accesso libero indipendente dal piano terra (fino ad esaurimento posti)
  • Il costo delle degustazioni varia a seconda delle selezioni
  • Pagamento anticipato in cassa
  • Posti limitati, non è prevista la prenotazione

Lista TRENTODOC Riserva

IL PIATTO DELLO CHEF
Piano terra di Palazzo Roccabruna in Barchessa

Tre giorni, tre Chef, tre piatti di territorio accompagnati da un calice di TRENTODOC.
A cura dell’Associazione Ristoratori del Trentino si tratta di una proposta pensata per dare l’opportunità di esplorare raffinate e personali elaborazioni gastronomiche di prodotti agroalimentari di territorio, nella cornice funzionale ed elegante della barchessa attigua alla corte del palazzo.

Le proposte:
Venerdì 20 settembre - Risotto alla rapa rossa, polpette di coniglio alla trentina e spuma ai maroni di Drena - Chef Giada Miori - Ristorante La Casina - Drena

Sabato 21 settembre - Canederli al burro nocciola e puzzone di Moena - Chef Mattia Augurio - Ristorante Augurio - Trento

Domenica 22 settembre - Lasagnetta al ragù di coniglio, con porro e tartufo nero - Chef Alessandro Bertaso - Ristorante Ai Piani - Mezzolombardo

Le caratteristiche della proposta:

  • Orario: 12:00 – 14:00
  • l'accesso a "Il piatto dello chef" è subordinato alla partecipazione a una delle due iniziative “Wine Tasting e Finger Food” o “l'Eccellenza Enologica del Trentino”
  • Costo Euro 20,00 comprende un “piatto unico” del giorno e un calice (10 cl) di TRENTODOC
  • Pagamento anticipato in cassa
  • Posti limitati

Inoltre, nei tre giorni del Festival TRENTODOC, nelle sale dell’Enoteca provinciale del Trentino di Palazzo Roccabruna sarà possibile anche accedere alla mostra temporanea “TRENTODOC: storia di una grande sfida”. Ingresso libero.

Per maggiori informazioni:
Tel. 0461/887101
Email: promozione@tn.camcom.it

 

 

Info evento
Eventi correlati
05 Ott
Degustazioni e approfondimenti
16 Ott
16, 23, 30 ottobre e 6 novembre 2024 ore 20.00 - 22.30