LABORATORIO DI DEGUSTAZIONE | I CAVALIERI D'ORVAL E LA BIRRA TRAPPISTA

Un’esperienza di degustazione unica che abbina la celebre birra trappista ai prodotti ittici dei laghi e dei fiumi trentini, in occasione dell'edizione 2025 della rassegna "Beer Tasting Trentino".
Guidati dai Cavalieri d’Orval, esperti nella tradizione brassicola monastica, i partecipanti scopriranno le tre versioni della celebre birra belga versioni: “Orval Giovane”, “Orval Matura” e “Orval Invecchiata”.
L’abbinamento con pesci d’acqua dolce sarà al centro del laboratorio col fine di esaltare le complesse note aromatiche della birra trappista. L’incontro tra la leggera acidità della birra e la delicatezza dei sapori lacustri darà vita a una degustazione raffinata e sorprendente.
Oltre alla parte gastronomica, il laboratorio offrirà approfondimenti sulla storia dell’abbazia e il valore culturale della birra trappista.
Conducono la serata:
- Sabrina Smaniotto (esperta di birra)
- in collaborazione con l’Ambasciata Italiana dei Sossons d’Orvaulx (AISDO) e Astro (Associazione Troticoltori Trentini).
Costo partecipazione: 20 euro
Prenotazione obbligatoria: compila il form a questo link.