Tu sei qui

Aggiornato il: 21 Maggio 2020

I prodotti trentini in webinar - Piccoli frutti: sapore d'estate

I prodotti trentini in webinar - Piccoli frutti: sapore d'estate
con l'esperto del settore agricolo Livio Fadanelli 

Seminario online Webinar  |  23 giugno 2020  |  ore 16.00

PRE-ISCRIVITI e poi, circa due ore prima dell’evento, riceverai via e-mail l’invito al Webinar ed i dettagli organizzativi.
Procedi quindi con l’iscrizione definitiva cliccando sul rettangolo blu “iscriversi ora” e collegati alla diretta in Webinar all’ora prevista.

Obiettivi e modalità
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di dare continuità, anche in questo periodo di sospensione dell'attività d'aula, all'area formativa "Valorizza i prodotti del territorio" rivolta agli operatori della ristorazione, agli addetti alla vendita ed agli appassionati di enogastronomia.  

Questo seminario gratuito online webinar, facile ed accessibile, darà l’opportunità non solo di ascoltare, ma anche di dialogare con il docente e gli altri partecipanti.

Contenuti
Fin dall’inizio dell’estate un'esplosione di colore, profumi, sapori e salute, ci viene offerta in Trentino dalla produzione dei piccoli frutti: fragole, lamponi, more, mirtilli, ribes... che puntualmente si presentano freschi sulle nostre tavole. Produzioni di nicchia, nate da una storia lontana di oltre 45 anni che hanno visto il Trentino, protagonista trainante di queste coltivazioni in aree allora marginali ad altre colture frutticole intensive.

Oggi conosciuti e diffusi a livello mondiale, i piccoli frutti rappresentano quanto di meglio madre natura potesse concentrare in termini di composti salutistici per il consumatore: vitamine, polifenoli antiossidanti, sali minerali, fibra.

Durante questo webinar conosceremo da vicino le prerogative del prodotto fresco e dei suoi trasformati. Un approfondimento dunque per conoscerli meglio e soprattutto per apprezzarli sia singolarmente che in gruppo, senza dimenticare aspetti relativi alla loro “delicatezza”, deperibilità, conservazione.

Durata
1 ora di formazione circa
Martedì 23 giugno 2020 dalle ore 16.00 alle 17.00

Docente
Livio Fadanelli, esperto del settore agricolo e per oltre 40 anni ricercatore F.E.M. nel campo della conservazione della frutta.

Il seminario online webinar è gratuito, l'iniziativa è organizzata in collaborazione con Palazzo Roccabruna, Enoteca provinciale del Trentino 

Modalità di adesione 
Per partecipare è richiesta la pre-iscrizione online cliccando QUI.
Poi, circa due ore prima dell’evento, riceverai via e-mail l’invito al Webinar ed i dettagli organizzativi.
Procedi quindi con l’iscrizione definitiva cliccando sul rettangolo blu “iscriversi ora” e collegati alla diretta in Webinar all’ora prevista.

Maggiori informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
e-mail formazione.continua@accademiadimpresa.it 

Ti è stata utile questa pagina?